Volontariato - AVDA Onlus

Volontariato

Fare volontariato vuol dire essenzialmente prestare la propria opera spontanea e gratuita per aiutare chi sta peggio di noi, siano essi esseri umani che animali non umani, e tra questi ultimi naturalmente non vanno ricompresi solo i cosiddetti animali da compagnia ma anche quelli sfruttati per farne cibo, pelli e pellicce, esperimenti di laboratorio e via seguitando.

Sulla scala della fortuna chiunque aiuti qualcuno che sta uno o più gradini sotto è meritevole di rispetto per quello che fa; noi abbiamo scelto di dedicarci principalmente agli animali che sono anche nostri compagni di vita, e quindi soprattutto cani e gatti, ma siamo solidali con le lotte in difesa di tutti i bisognosi, a qualunque classe sociale, categoria o specie appartengano.
Se vuoi fare volontariato con noi non hai che da contattarci (vedi  sezione "contatti").  Non ti ringrazieremo e tu non dovrai ringraziare  noi, tra di noi non serve ringraziarsi a vicenda, ma se sarai fortunato  a ringraziarti saranno "loro".  Non pensare comunque che il volontariato sia solo  sacrificio: avrai anche la possibilità di costruire e cementare delle  belle amicizie, e anche di divertirti in occasione delle cene sociali  organizzate per raccogliere fondi per fare fronte come al solito a  questa o quella emergenza - quelle non mancano mai!
Ti aspettiamo!
Alle volte (speriamo non troppe!) ti potrà anche capitare di partecipare ad impreviste cacce al tesoro; domenica 11 febbraio 2018 era scappato dal canile municipale di Genova Jigen, un cucciolone di circa 8 mesi. E' scattata quindi subito la ricerca da parte dei nostri volontari e ... due giorni dopo il tesoro (il cane) lo abbiamo trovato!  Ringraziamo quindi i nostri volontari che con la loro dedizione hanno risolto una situazione difficile.
Segnaliamo che lunedì 11 febbraio 2019 alle ore 14.00 la COMMISSIONE IV - PROMOZIONE DELLA CITTA' è convocata presso la sala consiliare di Palazzo Tursi - Albini, per trattare il seguente ordine del giorno: Aggiornamento attività Canile di Monte Contessa